Giovedì 24 Ottobre 2024 ore 16.00
MADAME CLICQUOT
di Thomas Napper
“Un film autobiografico insieme poetico e ribelle, il biopic sulla missione (im)possibile di una delle pioniere dell’imprenditoria al femminile“
Barbe-Nicole Ponsardin Clicquot è una donna perdutamente innamorata di suo marito. Quando lui viene meno, si prenderà cura della sua vigna e resterà determinata a portare avanti la sua attività vinicola ad ogni costo. Un film autobiografico insieme poetico e ribelle.
Giovedì 31 Ottobre 2024 ore 16.00
TOUCH
di Baltasar Kormákur
“Un viaggio indietro nel tempo, emozionante e esteticamente poetico, per rintracciare le radici di una storia d’amore impossibile da dimenticare”
Kristofer è un signore anziano che scopre di avere una malattia neurologica degenerativa. Il medico gli consiglia di chiudere i conti in sospeso, così decide di partire e dall’Islanda prima va a Londra e poi in Giappone alla ricerca di una donna che non ha mai dimenticato. In tutto questo, sua figlia, preoccupata, continua a chiamarlo.
Giovedì 07 Novembre 2024 ore 16.00
CATTIVERIE A DOMICILIO
di Thea Sharrock
“Una commedia imperdibile, pungente e scorretta con performance attoriali memorabili”
Nel 1922 a Littlehampton la routine di una piccola cittadina viene sconvolta da una serie di lettere anonime oscene e cariche di insulti, indirizzate a Edith Swan. È una donna devota, cristiana, la sua fama di rettitudine e impeccabilità morale la precede. Tutto il contrario della sua vicina di casa Rose Gooding, immigrata irlandese vivace, ribelle e anticonformista. Sarà lei la prima sospettata, e subito arrestata, come autrice delle anonime missive.
Giovedì 14 Novembre 2024 ore 16.00
BERLINGUER – LA GRANDE AMBIZIONE
di Andrea Segre
“Il racconto biografico della vita privata e pubblica di Enrico Berlinguer”
Dal 1973, quando sfuggì a Sofia a un attentato dei servizi bulgari, attraverso le campagne elettorali e i viaggi a Mosca, le copertine dei giornali di tutto il mondo e le rischiose relazioni con il potere, fino all’assassinio nel 1978 del Presidente della Democrazia Cristiana Aldo Moro: la storia di un uomo e di un popolo per cui vita e politica, privato e collettivo, erano indissolubilmente legati.