CINEFORUM del MARTEDI

Rassegna FILM IN LINGUA ORIGINALE con sottotitoli in italiano
24 Ottobre 2018
PRIMAVERA DEGLI OSCAR 2019
13 Marzo 2017

CINEFORUM del MARTEDI

Il cinema Iride di Costa Volpino presenta Cineforum del MARTEDI.

INGRESSO SINGOLO € 6,00

ABBONAMENTO 4 PROIEZIONI € 15,00 

Martedì 21 Maggio 2019 ore 21.00

CAFARNAO – Caos e miracoli
di Nadine Labaki

Zain ha dodici anni, ha una famiglia numerosa e dal suo sguardo trapela il dramma vissuto da un intero Paese. Siamo a Beirut, nei quartieri più disagiati della città. Zaid non ha però perso la speranza ed è pronto a ribellarsi al sistema, portando in tribunale i suoi stessi genitori…

Martedì 28 Maggio 2019 ore 21.00

SARAH & SALEEM – Là dove nulla è possibile          di Muayad Alayan

In una Gerusalemme intrigante quanto la trama, dove due comunità dovrebbero coesistere ma dove il potere e l’influenza sono esercitati da un’unica forza dominante, anche una storia esclusivamente privata tra due persone scatena conseguenze politiche e sociali di portata inimmaginabile, a dimostrazione di come, in questa terra, nulla sia davvero possibile.

Martedì 04 Giugno 2019 ore 21.00

VAN GOGH – Sulla soglia dell’eternità
di Julian Schnabel

Gli ultimi, tormentati anni di Vincent Van Gogh, dal burrascoso rapporto con Gauguin nel 1988 fino al colpo di pistola che gli ha tolto la vita a soli 37 anni. Un periodo frenetico e molto produttivo che ha portato alla creazione di capolavori che hanno fatto la storia dell’arte e che continuano ad incantare il mondo intero.

Martedì 11 Giugno 2019 ore 21.00

RED JOAN
di Trevor Nunn

Nel 2000 la tranquilla vita di pensionata di Joan Stanley viene bruscamente sconvolta dall’MI5 che la arresta con l’accusa di spionaggio e alto tradimento ai danni della Corona: avrebbe consegnato segreti militari all’Unione Sovietica durante la Seconda Guerra Mondiale. Nel serrato interrogatorio che segue l’arresto emergerà, dopo oltre 40 anni, la vera identità dell’ “Agente Lotto”, ma soprattutto, le ragioni che la mossero a tradire. Cambridge 1938. Joan, studentessa di fisica, si innamora dell’affascinante Leo Galich, giovane comunista, che le farà vedere il mondo sotto una nuova luce.